Google Maps: le liste si potranno gestire non solo da mobile

Le liste di Google Maps potranno essere gestite non solo da mobile, ma anche da computer. È una novità importante per chi è abituato ad utilizzare le famose mappe del colosso di Mountain View per organizzare i propri spostamenti. Questa possibilità era stata per molto tempo appannaggio esclusivamente dei dispositivi mobili, sui quali le liste erano state lanciate.
liste google maps

Adesso si apprende che Google ha deciso di dare la possibilità di gestire gli elementi inclusi in una lista tramite PC. In effetti era una vera e propria anomalia, di cui l’azienda non si è preoccupata nel breve tempo. Era comunque un fastidio per gli utenti che si dovevano per forza connettere tramite uno smartphone per gestire con l’aggiunta o la rimozione elementi nelle loro liste di Google Maps.

Il fatto che adesso tutto è possibile farlo via desktop rende sicuramente un utilizzo molto più utile e molto più pratico di Google Maps, anche quando le mappe sono utilizzate per pianificare uno spostamento o un viaggio in generale.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di condividere le loro liste, all’insegna di una comunicazione sempre più social. È bene chiarire che in ogni caso non tutto è stato terminato, perché stiamo parlando di una fase di rodaggio, per completare la quale ci possono volere alcuni giorni.

Quando verrà completato il processo di rilascio della funzione, tutti potranno fruire di questa novità che riguarda le liste di Google Maps. Non ci resta che stare a vedere come reagiranno gli utenti di fronte a questa novità.