Google Maps: in arrivo le bozze delle recensioni

Su Google Maps presto arriveranno le bozze delle recensioni. Si tratta di una novità importante che rientra nell’aggiornamento del canale beta delle famose mappe. Attualmente Google Maps ha apportato delle modifiche di carattere estetico e delle piccole aggiunte, anche se queste non si possono considerare delle grandi novità. Tuttavia, se si analizza il codice, possiamo scoprire qualche stringa che ci rivela l’arrivo di elementi molto interessanti.
google maps

In particolare a darci informazioni sulle intenzioni del colosso di Mountain View riguardo alle sue mappe è l’APK della versione beta 9.73. Nello specifico si parla dell’opportunità di creare delle bozze delle recensioni. È questa la caratteristica più innovativa che emerge fra le possibilità che gli utenti potrebbero avere a disposizione.

Si potrà cominciare a scrivere una recensione e poi si potrà salvarla come bozza, per completarla successivamente. È un sistema molto simile a quello utilizzato per i messaggi di posta elettronica. Eventualmente le bozze possono essere modificate o cancellate, a seconda delle esigenze.

In Google Maps dovrebbe essere introdotta anche una tabella aggiornata dei prezzi degli hotel, in riferimento ai costi delle stanze. Già questa funzione è disponibile accedendo dall’app e andando poi alla pagina web dell’hotel che ci interessa. In futuro però già queste informazioni potrebbero essere inserite direttamente in Google Maps.

Un altro elemento che colpisce è l’intenzione di aggiungere una funzionalità specifica per la gestione dei fusi orari, che potrebbe essere molto utile a coloro che devono percorrere dei tragitti passando per fusi orari differenti. Infine si pensa anche all’introduzione di un sistema di regolazione del traffico per avere dettagli sull’utilizzo delle targhe a giorni alterni, per la lotta all’inquinamento.