Google Maps Go disponibile per il download in Italia

Al Mobile World Congress 2018 di Barcellona è stato presentato anche Android Go, una versione “leggera” del sistema operativo dedicata agli smartphone con prestazioni più limitate. Google sta puntando anche su questo settore, per accontentare anche gli utenti che scelgono dispositivi tecnologici più economici e di non elevate prestazioni.
google maps go

Adesso completa il quadro con Google Maps Go, che è pronto per il download in Italia. Google Maps Go si può scaricare direttamente dal Play Store di Android e c’è molto interesse nei suoi confronti, perché gli utenti avranno la possibilità di usufruire del famoso servizio delle mappe in versione più leggera e senza particolari fronzoli.

Google Maps Go promette di funzionare in maniera ottimale sui device che hanno una memoria limitata. Eppure non dobbiamo pensare ad un prodotto dalle funzionalità ridotte. Infatti il servizio leggero delle mappe di Google presenta tutte le opzioni che possiamo ritrovare sulla classica versione di Google Maps.

L’unico elemento di differenza potrebbe essere rintracciato nella mancanza del navigatore integrato. Gli utenti però possono avere a disposizione 70 lingue tra cui scegliere, mappe molto dettagliate relativamente ad un totale di 200 fra Paesi e territori diversi.

Inoltre possono ricevere informazioni precise sulla posizione, sulle direzioni e hanno a disposizione gli aggiornamenti in tempo reale sul traffico. Google Maps Go è disponibile per i sistemi operativi Android 4.1 e per le versioni successive a questo.

Chi vuole tra l’altro ha anche l’opportunità di provare la versione beta, con una partecipazione attiva, in modo da poter suggerire all’azienda di Mountain View l’apporto di alcune funzionalità migliori.