Google Maps: in arrivo nuove opzioni per i pendolari

google maps

Google Maps ha ottenuto un nuovo aggiornamento. La celebre applicazione di Google dedicata alle mappe si aggiorna svelando delle nuove caratteristiche e delle nuove indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i futuri aggiornamenti del prodotto. Grazie alle stringhe di codice inserite all’interno dell’app, infatti, è possibile spesso notare dei dettagli che ci danno delle informazioni in più sulle future versioni del programma.

Una delle nuove opzioni che sono state introdotte all’interno dell’applicazione, anche se in questo caso solo per poco tempo, è quella relativa ai pendolari. Chi si sposta ogni giorno per studio o per lavoro troverà in futuro molto utile questa novità. L’opzione sembra essere stata tolta dopo qualche minuto, ma dovrebbe essere aggiunta con le future versioni dell’applicazione.

Sarà molto utile perché consentirà agli utenti di aggiungere diverse informazioni sul tragitto che si compie quotidianamente. Chi utilizza Google Maps in mobilità avrà la possibilità di segnare con precisione gli orari dei mezzi di trasporto per l’andata e il ritorno, i giorni della settimana in cui si seguono questi orari e le modalità per spostarsi, per avere tutto sotto controllo.

Tra le altre novità che dovrebbero essere presentate in futuro nell’app ci sono anche i punti bonus per chi scrive recensioni più lunghe. Le Guide Locali che si impegneranno a scrivere testi più dettagliati e con una lunghezza maggiore (il cui limite sarà predefinito) saranno premiate con dei punteggi maggiori.

Inoltre sarà aggiunto il conteggio degli utenti che fanno parte degli elenchi condivisi e le Guide Locali potranno avere a disposizione nuovi badge che potranno essere ottenuti visitando un certo numero di Paesi o effettuando un numero ben definito di chilometri.