Google Maps: in arrivo una modalità moto

Presto Google Maps potrebbe lanciare anche la modalità moto. È stata svelata direttamente nel teardown dell’apk questa funzione che era presente anche in precedenti edizioni del servizio di mappe del colosso di Mountain View. Adesso sembra essere vicini al lancio.
google maps moto

E non può non suscitare interesse il fatto che le Maps di Google vogliano integrare dei percorsi dedicati alle due ruote. In realtà non ne sappiamo molto, perché l’azienda fino ad ora non ha rivelato molti particolari su come sarà abilitato il funzionamento di questa nuova modalità. Di certo però è una funzione che interessa ai motociclisti e che si situa sulla scia dell’ampliamento dei servizi integrati su Google Maps.

La società vuole sempre rendere più pratiche le mappe e di recente si è attrezzata per riservare delle sorprese molto interessanti. Dopo la funzione per visualizzare i tempi di attesa nei ristoranti, adesso Big G si prepara al rilascio ufficiale di queste nuove funzioni.

Ma non si tratta soltanto di questo, perché Google ha pensato a facilitare gli utenti anche nel copiare le coordinate di un punto nella mappa. Nella nuova versione di Google Maps è attiva anche la possibilità di toccare direttamente una riga che indica le coordinate, per copiare i dati che ci interessano e salvarli negli appunti, in modo da incollarli a seconda delle necessità.

Un modo certamente più funzionali di servirci di tutte le informazioni che Google Maps mette a disposizione. Non è affatto un caso se le mappe di Google stiano diventando via via un punto di riferimento sempre più importante per quegli utenti che hanno l’esigenza di spostarsi da un luogo all’altro.