Google Maps: in arrivo i distintivi per le migliori guide

Google Maps sta introducendo parecchie novità. All’interno dell’applicazione dedicata alle mappe una grande attenzione viene data alle Guide Locali. Con gli ultimi aggiornamenti dell’app vengono introdotte delle nuove caratteristiche che consentono una gestione migliore delle guide in relazione alle foto e alle recensioni.
google maps distintivi

Molti dettagli sono stati svelati con il teardown dell’update all’edizione 9.63 dell’applicazione Google Maps. Sono stati introdotti i badge che serviranno ad evidenziare nello specifico gli autori che hanno inserito un maggior numero di recensioni e contributi in generale.

Ma c’è anche un’altra novità che riguarda proprio le Guide Locali. Stanno arrivando infatti i distintivi dedicati a mettere in evidenza le migliori guide. In particolare per i migliori recensori sono disponibili tre diverse etichette, introdotte gradualmente nell’applicazione.

La prima è quella di Novice Reviewer, che si ottiene dopo la scrittura di almeno tre recensioni all’interno dell’applicazione Maps. Poi c’è l’etichetta dell’Expert Reviewer, che sarà assegnata dopo la scrittura di 25 recensioni, a patto che almeno cinque di queste siano più lunghe di 200 caratteri e che abbiano avuto un giudizio positivo.

C’è poi la qualifica più elevata, di Master Reviewer, che si può ottenere nel momento in cui vengono scritte 100 recensioni. In questo caso, però, almeno la metà di queste dovrebbe essere lunga più di 200 caratteri e indicata con un voto positivo da parte degli altri utenti del servizio.

I distintivi in questo momento non sono visualizzabili da tutti gli utenti dell’app, ma a poco a poco la novità sarà introdotta per tutte le Guide Locali.