Google Lens: tante novità in arrivo

Google Lens attualmente si trova nella sua versione beta sugli smartphone Pixel. È davvero una funzionalità molto apprezzata dagli utenti e sta tracciando una nuova era della ricerca su Google. Attraverso questa funzionalità di riconoscimento è possibile delineare molti aspetti importanti di quello che potrà rappresentare il prossimo futuro dell’interazione fra gli smartphone e il famoso motore di ricerca del colosso di Mountain View.
google lens novità

È chiaro però a tutti che siamo soltanto agli inizi di un processo destinato ad accrescersi. Ne è convinta la stessa azienda di Google, che promette l’arrivo di miglioramenti proprio a proposito di Google Lens. Dalle ultime dichiarazioni degli esponenti della società è emerso chiaramente come la squadra dell’azienda sia al lavoro per cercare di apportare delle migliorie che con il tempo si potrebbero rivelare davvero interessanti.

Attraverso Google Lens per il momento possiamo disporre di funzioni di riconoscimento di molti elementi della realtà. Per esempio la funzione è in grado di riconoscere elementi di flora e fauna. Ma siamo ancora nelle primissime fasi, perché non tutti gli oggetti reali vengono riconosciuti in maniera univoca.

Potremmo dire in generale che la funzione lascia ancora a desiderare, per cui sarebbero accettabili delle migliorie che sicuramente non tarderanno ad arrivare. D’altra parte anche Google ne è consapevole e vuole fare di tutto per accontentare i propri utenti.

Per esempio è stato dichiarato che c’è l’intenzione di implementare il tutto con il riconoscimento di oggetti che si potrebbero acquistare. In quest’ultimo caso i suggerimenti di Google potrebbero essere determinanti e delineare i contorni sempre più decisi di nuovi spazi pubblicitari.