Google Duo: videochiamate anche in Telefono, Messaggi e Contatti

Era una novità molto attesa da chi effettua spesso videochiamate con un telefono Android. Finalmente il servizio Google Duo, che serve proprio ad effettuare videochiamate in mobile, sarà integrato all’interno delle aree Telefono, Messaggi e Contatti degli smartphone con sistema operativo Android. Vediamo tutti i dettagli di questa nuova caratteristica.
google duo

Le indiscrezioni sull’argomento si erano moltiplicate nelle ultime ore e successivamente è stata proprio l’azienda di Mountain View ad annunciare la novità. La nuova possibilità verrà messa a disposizione degli utenti attraverso l’aggiornamento delle varie applicazioni in questione.

Gli utenti potranno scaricare le versioni aggiornate in modo graduale. Inizialmente l’update sarà disponibile per i telefoni Pixel della prima generazione, Android One e Nexus. Solo in seguito sarà possibile utilizzare Google Duo in Telefono, Messaggi e Contatti anche sui Pixel 2 e sui dispositivi Pixel 2 XL.

L’indiscrezione circolava in rete quando era stato trovato un pulsante nascosto che si riferiva proprio alle videochiamate all’interno della schermata relativa alla chiamata. La funzionalità probabilmente era ancora in fase di prova e si sospettava una sua introduzione con i futuri aggiornamenti.

Di questa integrazione si era parlato anche per la presenza di alcune indicazioni nella pagina del supporto, in cui veniva spiegato che sarebbe stato possibile effettuare videochiamate ai contatti di Google Duo direttamente dalle applicazioni dedicate ai messaggi e alle telefonate.

Poi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Google. Gli utenti, quindi, grazie a questo nuovo aggiornamento, potranno usufruire di una possibilità in più per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti, anche grazie attraverso l’integrazione della comoda funzionalità offerta dalle moderne chiamate video nelle altre app.