Google Duo si prepara ad aggiungere nuove funzioni per la fotocamera

Google Duo è stato soggetto ad un nuovo aggiornamento dell’applicazione Android, arrivando alla versione 21. Con questo aggiornamento non sono state introdotte novità molto interessanti per gli utenti. Però il codice mette in risalto delle informazioni che potrebbero riguardare alcune funzioni che gli sviluppatori stanno sperimentando e che ben presto potrebbero arrivare ad interessare tutti gli utenti dell’applicazione.
google duo aggiornamento

Per il momento ciò che è visibile riguarda soltanto delle piccole modifiche a livello grafico che sono state apportate all’interfaccia delle chiamate perse. Presto però potrebbe essere fatto un lavoro più ampio, che mira anche a migliorare le prestazioni, specialmente quelle che si riferiscono all’ambito fotografico.

Come ci mostra il codice della versione 21 di Google Duo, potremmo ben presto avere a che fare con nuovi strumenti per la fotocamera, in modo da avere la possibilità di apportare dei ritocchi alle immagini, impostando una serie di parametri che potrebbero fare al caso nostro.

Evidentemente nelle intenzioni del team di lavoro degli sviluppatori c’è l’intenzione di introdurre funzioni regolabili per la luminosità, per la saturazione e per il contrasto. Tutte queste novità si aggiungerebbero ad altre che sono in fase sperimentale da diversi mesi, ma che ancora oggi non sono note agli utenti.

Un’altra novità molto importante riguarderebbe l’introduzione di funzionalità attraverso le quali inviare ai contatti messaggi vocali o video. Coloro che riceveranno questi contenuti, molto probabilmente verranno avvisati con un’apposita notifica, in modo da poterne fruire immediatamente. Si pensa che questi messaggi avranno una determinata durata e, dopo un certo tempo, non saranno più disponibili ad essere accessibili.