Google Docs implementa la modalità offline

Google Docs per Android recentemente ha ricevenuto un nuovo update molto rilevante, in quanto da adesso sarà possibile utilizzare questo servizio in modalità completamente offline, tramite l’applicazione per android preposta. Oltre questo rilevante cambiamento sono state apportate anche ulteriori ottimizzazioni per una visualizzazione migliore su tablet android.

Nella modalità offline di ”Google Docs” sarà possibile indicare esattamente il file che vogliamo editare tramite un semplice menù a discesa, di conseguenza il file verrà prima scaricato e in un secondo momento si potrà ‘’ricaricarlo’’ con tutte le modifiche che sono state eseguite. Naturalmente se non volete ripetere di nuovo l’upload del file, potete semplicemente sincronizzare i file in modo da trovarvi il file già bello che modificato.

Google docs Android

Per quanto riguarda l’ottimizzazione visuale per i tablet, si tratta solamente di un nuovo layout che permetterà una maggiore esperienza di visualizzazione, anche per schermi più grandi. Quando si procederà invece alla modifica dei file, usufruirete sempre del classico menù presente anche sugli smartphone android.


logo-app
App Name
Google LLC
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

Google Docs Riepilogo ottimizzazioni:

  • Migliorato supporto video.
  • Interfacciamento a 3 riquadri per una migliore navigazione.
  • Visualizzazione anteprima nei dettagli con possibilità di condivisione.
  • Varie ottimizzazioni visual di Google Docs per tablet android 3.0 o successivi (Honeycomb)
  • Gennarino86

    era ora che implementassero la mod.. offline 🙂