Google Chrome per Android: rilasciato nuovo aggiornamento

Arriva la nuova versione di Google Chrome per Android

Il colosso di Mountain View ha recentemente rilasciato l’update di Google Chrome per il sistema operativo mobile Android. Due settimane fa la Google rilasciò la prima versione beta, ma da tale versione sono stato implementati numerosi miglioramenti del servizio, in quanto nella prima release erano ancora presenti diversi bug nel sistema.

All’interno del proprio blog ufficiale, la Google ha emesso una nota nella quale si legge che l’aggiornamento è stato realizzato anche grazie l’aiuto degli utenti i quali grazie ai loro commenti ed ai loro feedback, hanno permesso agli sviluppatori di correggere i difetti evidenziati nella prima release. Andiamo ad analizzare ora le principali novità disponibili con l’aggiornamento di Google Chrome.

Le novità di Google Chrome per Android

* Capacità di visualizzazione delle pagine Internet anche nella versione desktop, in modo tale da scongiurare la l’apertura di siti realizzati per schermi tablet, o comunque non ottimizzati per le caratteristiche dei propri smartphone.
* Possibilità di fare utilizzo gli indirizzi mail, direttamente dalle pagine Web.
* Possibilità di realizzare nuovi segnalibri, scorciatoie e pagine preferite da poter raggiungere più rapidamente

[checklist]

  • * Capacità di visualizzazione delle pagine Internet anche nella versione desktop, in modo tale da scongiurare la l’apertura di siti realizzati per schermi tablet, o comunque non ottimizzati per le caratteristiche dei propri smartphone.
  • * Possibilità di fare utilizzo gli indirizzi mail, direttamente dalle pagine Web.
  • * Possibilità di realizzare nuovi segnalibri, scorciatoie e pagine preferite da poter raggiungere più rapidamente

[/checklist]

Insieme a queste funzionalità gli utenti avranno modo di usufruire di miglioramenti in termini di prestazioni, con una nuova gestione di zoom e scrolling delle pagine visualizzate. Sottolineiamo il fatto che l’applicazione Google Chrome per Android è accessibile in maniera completamente gratuita dal Google Play, e può essere utilizzata solamente da tutti i terminali integrati di Android 4.

Leave a Reply