Google Chrome Mobile: le prossime novità

google chrome mobile

Molte sono le novità che si prospettano per Google Chrome Mobile. Se n’è parlato su Reddit ed è stata coinvolta la community attraverso un confronto con gli utenti. Nei prossimi mesi sul browser di Google dedicato agli smartphone saranno aggiunti diversi elementi. Infatti si è deciso di andare verso un maggior supporto alle nuove API introdotte da Oreo.

Ma non è solo questo che attende gli utenti che decideranno di fare ricorso a questo programma per la navigazione. Pensiamo per esempio a tutte le funzionalità che avranno a disposizione gli utenti. In particolare possiamo segnalare l’autocompletamento dei campi, che è possibile con Android 8.0 e che si rivela molto utile soprattutto a coloro che si ritrovano a gestire molte password.

Google già sta lavorando per l’implementazione di queste funzioni e già in passato ha dato la possibilità di sperimentare interessanti elementi. Pensiamo per esempio in questo senso al fatto che nello scorso febbraio è stata introdotta la possibilità di visualizzare i contenuti in realtà virtuale anche dal proprio browser. Tutto questo è stato possibile grazie all’integrazione con la piattaforma Daydream VR.

L’azienda di Mountain View ha deciso di avvantaggiare anche gli sviluppatori, riprogettando completamente il supporto API Web VR. L’obiettivo è quello di rendere tutto più versatile e semplice da utilizzare.

Saranno poi introdotte delle modalità nuove di risparmio dati nel corso della navigazione e sarà implementato un generatore automatico di password. Durante il dibattito su Reddit si è fatto cenno anche al supporto delle API per il Picture-in-Picture, che sarà possibile anche grazie ad Android Oreo.