Google Assistant: uscita ufficiale in Italia il 15 novembre

L’uscita ufficiale di Google Assistant in Italia è prevista per il 15 novembre. È una data certa, nonostante alcuni utenti abbiano ricevuto per errore in anteprima la nuova funzionalità disponibile in italiano. Come è stato confermato, Google Assistant con il supporto in lingua italiana arriverà proprio nel giorno in cui sarà lanciato il nuovo Google Pixel 2 XL.
google assistant

È una novità molto importante, perché molti utenti da tempo si aspettavano la possibilità della lingua italiana per l’assistente vocale di Google che fino a questo momento parlava soltanto in altre lingue. Non solo con Google Assistant in lingua italiana possiamo apprezzarne di più le funzionalità e la qualità, ma si aprono prospettive interessanti anche per il futuro.

Forse tutto ciò costituisce il primo passo per il lancio anche in Italia di dispositivi, come per esempio Google Home. A partire dal 15 novembre, quindi, le cose potrebbero cambiare in meglio. Naturalmente è chiaro che la nuova versione di Google Assistant non raggiungerà tutti gli utenti in tempi brevi. Forse qualcuno dovrà aspettare qualche giorno per avere il suo assistente vocale in lingua italiana.

In ogni caso molto probabilmente, per attivarlo, non bisognerà scaricare nessun aggiornamento dell’app Google. Ci sono comunque dei requisiti da tenere in considerazione. Per poter disporre dell’assistente vocale del colosso di Mountain View in lingua italiana, dobbiamo avere uno smartphone con Android Marshmallow o versioni successive.

Inoltre il nostro dispositivo dovrà avere almeno 1,5 GB di RAM e un display con risoluzione HD. Sono queste le condizioni per poter usufruire di una funzionalità molto importante, che tutti attendevano da tanto tempo.