Google Assistant sarà in grado di riconoscere le canzoni

Una novità importante per Google Assistant, che presto sarà capace di identificare le canzoni. Non passerà molto tempo prima che arriveremo a questa funzione, come avviene già per le applicazioni dedicate come Shazam o SoundHound. Il colosso di Mountain View non sembra davvero voler deludere gli utenti nel mettere a disposizione molte opportunità per tutti coloro che utilizzano l’assistente vocale.
google assistant canzoni

Ecco perché cerca di allargare sempre più il suo campo di intervento, dotando Google Assistant di un sistema sempre più ricco. Tra l’altro le modalità utilizzate per fare in modo che l’assistente vocale di Google riconosca le canzoni si preannuncia molto facile da utilizzare.

Secondo le informazioni che sono state diffuse, sarà possibile chiedere “che brano è questo?” e in questo modo partirà l’ascolto della canzone. A questo punto Google Assistant identificherà la canzone e sarà in grado di proporre all’utente una scheda informativa.

All’interno di quest’ultima saranno contenuti alcuni testi, l’artista, l’album, l’anno di pubblicazione della canzone o dell’album. Inoltre l’assistente vocale di Google potrà riconoscere anche a quale genere appartiene il brano in questione.

Che cosa vogliamo di più? Ma in effetti c’è anche dell’altro, perché nella scheda informativa proposta da Google Assistant potremo trovare pure dei link per ascoltare la canzone che ci piace attraverso le piattaforme in streaming più famose del web, come YouTube e Google Play Music.

Chi vorrà cercare la canzone sul motore di ricerca, potrà disporre di un altro link dedicato. Ben presto la funzione verrà estesa su tutti i dispositivi Android e già si trova attiva sui modelli Pixel 2.