Google Assistant: annunciato il lancio in anticipo in lingua italiana

È stato annunciato il lancio di Google Assistant, che arriva nella versione in lingua italiana molto in anticipo rispetto a quanto era stato detto precedentemente. Si sono susseguite diverse notizie riguardo alla messa a disposizione di questo servizio. L’ultima riguardava il lancio di Google Assistant in Italia presupposto per il 15 novembre.
google assistant italiano

Sembrava una notizia ufficiale, invece adesso il colosso di Mountain View, con un apposito comunicato stampa, ha chiarito la questione. Google Assistant in lingua italiana è disponibile in Italia a partire da oggi, 2 novembre.

Già è iniziato il rilascio dell’assistente vocale e tutto sta procedendo lentamente. Il processo potrebbe durare anche alcune settimane. A poco a poco il servizio di Google arriverà a disposizione per tutti i dispositivi compatibili.

A questo proposito dobbiamo ricordare che ci sono dei requisiti minimi che il nostro smartphone deve possedere, perché possa essere oggetto di rilascio dell’assistente vocale in italiano. Il sistema operativo dovrebbe essere almeno Android 6.0 Marshmallow. Inoltre il device deve avere un display con risoluzione HD e deve essere dotato di almeno 1,5 GB di RAM.

Per ricevere Google Assistant in italiano tutto avviene in automatico. Basta fare tap sul tasto Home, pronunciando le parole “ok/hey, Google”. In alternativa possiamo utilizzare il collegamento apposito che è scaricabile dal Play Store.

L’arrivo dell’assistente vocale con largo anticipo testimonia la volontà di Google di non voler far aspettare i suoi utenti a lungo nel poter accedere ad un servizio che certamente va a soddisfare le loro esigenze. Un grande impegno da parte dell’azienda.