Galaxy S9 sarà disponibile in sei tagli di memoria

Ogni giorno si conoscono sempre nuovi dettagli in più sui nuovi Galaxy S9 e sulle versioni Plus degli smartphone in questione. Manca ancora qualche settimana prima della presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi tecnologici prodotti da Samsung e si rincorrono le voci sulle loro caratteristiche tecniche.
samsung galaxy S9

Sono degli smartphone molto attesi dagli appassionati, anche perché dettano la linea per il futuro dei device di questo tipo dell’azienda di produzione. Ancora quelle che si diffondono non sono delle informazioni ufficiali, ma si tratta di rumor non confermati che però potrebbero nascondere un fondo di verità.

Questa volta le informazioni disponibili, che provengono dalla Cina, si riferiscono alle possibili variazioni di memoria con i quali saranno a disposizione i Samsung Galaxy S9 e i Galaxy S9 Plus. In particolare la versione standard degli smartphone di Samsung avrà due configurazioni di memoria e la versione Plus quattro.

Il Galaxy S9, secondo quanto riportano le ultime voci, dovrebbe essere disponibile per l’acquisto con una RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB o di 128 GB. Naturalmente si tratta di uno spazio che si può espandere attraverso una semplice micro SD.

La versione Plus del nuovo dispositivo mobile di Samsung invece sarà disponibile con 6 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB, 128 GB, 256 GB o 512 GB. Quest’ultima versione però dovrebbe essere un’esclusiva di pochi mercati.

Qualche indiscrezione arriva anche sul comparto fotografico. Sembra che la versione standard avrebbe una sola fotocamera posteriore e che l’edizione Plus avrebbe una doppia fotocamera, sfruttando un sistema simile a quello presente sul Note 8 di Samsung.