Galaxy S9: Samsung al lavoro per garantire importanti novità

Non è certo una novità il fatto che Samsung sia già al lavoro per i prossimi Galaxy S9, la nuova generazione di smartphone di fascia alta che sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Nell’attesa di avere dei dettagli ufficiali su questi nuovi device, non possiamo che affidarci alle segnalazioni e ai rumor che arrivano da internet.
galaxy s9 novità

Anche questa volta è Evleaks a fornirci dei dettagli interessanti sui nuovi Galaxy di Samsung, a partire dal numero delle versioni. Sembra proprio, secondo la fonte sempre ben informata, che il progetto dei prossimi smartphone di Samsung preveda l’introduzione di due varianti.

Evleaks fa riferimento al nome di Project Star, che dovrebbe identificare il progetto dei nuovi smartphone di gamma di Samsung. E con molta probabilità le versioni saranno proprio due: il Galaxy S9 SM-G960 Star 1 e il Galaxy S9 Plus SM – G965 Star 2. Sarebbe prevista quindi un’edizione Plus, che potrebbe garantirci parecchie novità dal punto di vista delle specifiche tecniche.

Ma non è solo questa la novità. La fonte in questione dà anche qualche indizio interessante su quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware dei dispositivi. La frase esatta è “decisamente un anno ‘tock’”. Non è sicuramente una parola scelta a caso, perché probabilmente Evleaks si riferisce ai microprocessori che saranno utilizzati nei prossimi Galaxy S9.

Con la parola tock ci si potrebbe riferire ad un nuovo ciclo di microprocessori di Intel, secondo quello che è stato definito dall’azienda produttrice un processo tick-tock, che prevede un miglioramento delle tecnologie per la realizzazione dei processori e delle nuove architetture hardware.

Insomma, i nuovi Galaxy di Samsung potrebbero avere delle caratteristiche veramente innovative, che aumenterebbero notevolmente le distanze dagli attuali smartphone della serie.