Galaxy S9: presentazione ufficiale il 25 febbraio

Non manca molto alla presentazione ufficiale e di conseguenza all’uscita del nuovo Galaxy S9 di Samsung. Il nuovo smartphone, tanto atteso dagli appassionati utenti, è in dirittura d’arrivo e sarà presentato ufficialmente dall’azienda di produzione il prossimo 25 febbraio, nel corso della nuova edizione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.
samsung galaxy s9

Samsung mira sicuramente ad attirare l’attenzione da parte degli utenti, cercando di anticipare per certi versi le mosse della concorrenza, che presenterà diversi prodotti tecnologici capaci ugualmente di coinvolgere. Proprio il Mobile World Congress sarà un’occasione per diverse aziende produttrici di svelare alcuni smartphone tanto attesi.

Mentre i nuovi Galaxy S9, compresa la versione Plus, saranno svelati a tutti nella giornata del 25 febbraio, proprio in quelle ore si verificherà la presentazione ufficiale di altri device molto attesi, come Huawei P11, che consentirà di vedere all’opera dei cambiamenti molto interessanti nel settore della fotografia applicata agli smartphone, e LG V30, che arriverà in versione rinnovata con delle modifiche notevoli per quanto riguarda l’intelligenza artificiale.

Non sappiamo al momento altro sul Galaxy S9, anche se le indiscrezioni si sono moltiplicate nel corso delle ultime settimane. La scheda tecnica di questo prodotto dovrebbe essere molto completa e includerebbe un processore Snapdragon 845 e una batteria da 3000 mAh per l’edizione standard e da 3500 mAh per la versione Plus del dispositivo tecnologico.

Inoltre il nuovo Galaxy S9 dovrebbe includere una fotocamera molto interessante con sensore da 12 megapixel, che sarà sicuramente molto apprezzata dagli appassionati di fotografia. Non vediamo l’ora di saperne di più sull’argomento e per questo non possiamo che aspettare ulteriori informazioni ufficiali.