Galaxy S9 Plus: il prezzo supererà i 1000 euro?

Molti rumor insistono sul fatto che Samsung Galaxy S9 Plus avrà un prezzo che potrà superare i 1000 euro. Si sapeva già che la versione base e quella Plus di questi smartphone avrebbero avuto un prezzo più caro dei precedenti dispositivi. Il problema consiste però nel riuscire a capire quanto il prezzo possa essere più elevato.
galaxy s9 plus

Da questo punto di vista le notizie che giungono e che si possono rintracciare sul web non sono affatto confortanti, specialmente per chi avrebbe voglia di mettere le mani su uno smartphone del genere, ma non ha un grande budget da spendere.

Roland Quandt per esempio ha rivelato che in Norvegia il Galaxy S9 da 64 GB costerà intorno ai 910 euro e che il Galaxy S9 Plus da 64 GB avrà un prezzo di circa 1014 euro. È vero che il mercato norvegese è sempre uno dei più cari fra quelli europei per quanto riguarda il mercato del mobile, ma possiamo dire che gli indizi appaiono piuttosto significativi.

Anche l’Italia d’altronde non è spesso esente da rincari. Proprio alcune informazioni riguardanti il mercato italiano parlano di 929 euro per S9 e 1029 euro per S9 Plus. Questi dati possono rivelarsi molto attendibili e, considerando che su questi smartphone c’è molta attesa, di certo il mercato ne risentirà.

Sicuramente le caratteristiche tecniche e di design di questi nuovi prodotti tecnologici in attesa sono ottimali. Molti esperti sono convinti di questo aspetto, per cui è chiaro che anche i prezzi si adeguano ad un settore che ormai sta spopolando. Chi è alla ricerca di soluzioni più economiche dovrà trovare delle alternative.