Galaxy S9: nuovi dettagli dalla certificazione FCC

Si moltiplicano le indiscrezioni sul Galaxy S9 e sulla sua versione Plus. Le ultime settimane hanno rappresentato un momento molto intenso per questi smartphone tanto attesi, che rappresentano la linea ufficiale di Samsung verso il futuro dei dispositivi mobili. Nuovi rumor arrivano quotidianamente, in base alle voci che abbiamo la possibilità di raccogliere dalla rete.
galaxy s9

Questa volta è il turno di alcune informazioni più precise, che provengono direttamente dall’ente europeo FCC, che ha assegnato ai dispositivi tecnologici di Samsung un’apposita certificazione, come avviene solitamente prima della presentazione ufficiale dei prodotti al pubblico.

Grazie a questi documenti siamo in grado di saperne di più sui nuovi smartphone di Samsung, che saranno presentati in via ufficiale nel corso del Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona alla fine del prossimo mese di febbraio.

Le conferme che sono giunte grazie alla certificazione FCC riguardano in particolare i numeri di modello, che saranno SM-G960 per il Galaxy S9 e SM-G965 per il Galaxy S9 Plus. Inoltre sono state diffuse le banche supportate di tipo LTE, UMTS, GSM e CDMA. Si tratta naturalmente del supporto da parte di tutti i gestori presenti nei vari Paesi in cui i prodotti saranno commercializzati.

Nello specifico le informazioni tecniche troveranno posto nell’apposita targhetta che sarà posizionata nella parte bassa del pannello posteriore dei due prodotti tecnologici. Si tratta della stessa posizione che contraddistingue questi dati dai tre anni precedenti ad oggi.

Non si sa molto altro, ma ogni dettaglio è sicuramente importante per saperne di più su due modelli di smartphone davvero tanto attesi dagli appassionati.