Galaxy S9: mostrati la fotocamera e il lettore delle impronte

Il Samsung Galaxy S9 continua a riservarci delle belle sorprese. Ultimamente sono state mostrate in delle immagini inedite alcune componenti fondamentali di questo nuovo smartphone tanto atteso. Si tratta di foto che mettono in evidenza la fotocamera e il lettore di impronte digitali.
galaxy s9 dettagli

Le immagini fanno riferimento ad un modello preciso, SM-G960. È la versione più piccola del Samsung Galaxy S9, che dovrebbe avere soltanto una fotocamera e lo schermo da 5,8 pollici. Per la progettazione di questi nuovi dispositivi tecnologici l’azienda produttrice ha voluto adottare una precisa strategia.

Ha scelto di operare una vera e propria distinzione netta tra i vari modelli, dotando ciascuno di essi di caratteristiche differenti. Per esempio sappiamo, a proposito del sensore di impronte, che soltanto la versione Plus dello smartphone avrà il doppio sensore.

Il lettore di impronte digitali dovrebbe essere posizionato immediatamente al di sotto della fotocamera. Certamente non si tratta soltanto di caratteristiche diverse dal punto di vista estetico, ma ne vale anche degli effetti che ne verranno fuori.

Ad esempio i modelli che avranno la camera singola differiranno da quelli con camera doppia non tanto per la qualità delle foto, ma soprattutto per la natura degli effetti che, per restare in tema, un modello S9 Plus potrà offrire rispetto alla semplice versione standard di S9.

Ci chiediamo se veramente tutto ciò possa soddisfare le esigenze di tutti coloro che sceglieranno di comprare questo device. Questa volta sarà davvero difficile orientarsi tra i vari modelli, rispondendo alle scelte personali. Aspettiamo però di vedere tutto in concreto con la presentazione dei prodotti, che dovrebbe avvenire il 25 febbraio prossimo.