Galaxy S9: il prezzo sarà di circa 1000 euro?

Quello del Galaxy S9 potrebbe essere un prezzo molto elevato, secondo le ultime indiscrezioni. Gli appassionati utenti speravano di poter spendere almeno le stesse cifre degli altri prodotti tecnologici della stessa azienda produttrice. Ma l’arrivo sul mercato italiano di device abbastanza recenti molto avanzati dal punto di vista tecnologico, con dei prezzi elevati, ha fatto in modo probabilmente di rendere più costosi i top di gamma di prossima generazione.
galaxy s9

Sarebbero stati confermati insomma i rincari e serviranno con molta probabilità circa 1000 euro per acquistare i prossimi Galaxy. Avevamo già avuto a che fare con prezzi così alti per quanto riguarda i dispositivi tecnologici commercializzati da Samsung. Basti considerare la vendita del Galaxy Note 8 nel mercato del nostro Paese, che avviene ad un prezzo di 999 euro.

Questa volta le indiscrezioni provengono direttamente dalla Corea del Sud. Una fonte, che si dice ben informata, parla dei possibili prezzi del Galaxy S9 e della sua versione Plus proprio in Corea del Sud. Anche da quelle parti c’è stato un rincaro, passando dallo smartphone precedente della serie (che costava 935.000 won) a quello di prossima uscita (950.000 won e 999.000 won, che corrispondono rispettivamente a 715 euro e a 752 euro.

Naturalmente non si possono fare dei paragoni in modo diretto tra i prezzi coreani e quelli italiani, ma possiamo fare delle ipotesi molto interessanti e andremmo così a scoprire che nel nostro Paese i prezzi dei nuovi Galaxy S9 potrebbero attestarsi intorno ai 900 euro (per la versione base) e ai 1000 euro (per l’edizione Plus).

È stato specificato anche che i preordini in Corea del Sud potranno essere effettuati dal 2 all’8 marzo, mentre l’uscita è prevista per il 16 marzo. Sarà così anche per il nostro Paese?