Galaxy S9 ed S9+: i prezzi secondo Evan Blass

Evan Blass ha svelato quelli che sarebbero i prezzi ufficiali di Galaxy S9 e S9 Plus. Sicuramente questa rivelazione costituisce un indizio piuttosto attendibile, che dovremmo tenere in grande considerazione. Tuttavia non è detto che possano essere considerate delle informazioni del tutto veritiere, perché ancora mancano conferme da parte dell’azienda produttrice.
galaxy s9 prezzi

Visto che questi smartphone sono molto attesi, ad alcuni utenti farà piacere conoscere in anteprima i prezzi di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. È da ricordare, però, che questi prezzi vanno rapportati al mercato italiano e abbiamo già visto in altri casi che potrebbero esserci delle variazioni nella realtà rispetto ai rumor.

D’altronde il mercato italiano è sempre leggermente più alto rispetto alla media europea, quindi dovremmo tenere in considerazione anche questo fattore. Evan Blass ci dice che dovremo spendere 841 euro per Galaxy S9 e 997 euro per Galaxy S9 Plus. Eppure, se esaminiamo nello specifico questi prezzi, ci possiamo accorgere che qualcosa non torna.

Sono cifre che generalmente le aziende non usano per lanciare i loro prodotti tecnologici. Spesso le case produttrici preferiscono stabilire dei costi con delle cifre che terminano per 9. Quindi da questo si deduce che le informazioni di Evan Blass questa volta potrebbero non essere del tutto attendibili.

Se andiamo a comparare questi prezzi dei due nuovi device con le cifre che di solito si trovano sul mercato italiano del mobile, possiamo presupporre che gli 841 euro di Galaxy S9 potrebbero arrivare anche a 850. Per il Galaxy S9 nella versione Plus, invece, i 997 euro, considerate anche le caratteristiche innovative del prodotto, potrebbero arrivare nel mercato italiano a superare anche i 1000 euro. Si parla infatti di circa 1029 euro per la versione Plus del dispositivo.