Galaxy S9 e S9+: qualche problema allo schermo?

Galaxy S9 e S9+ avrebbero qualche problema allo schermo. Già sono giunte numerose segnalazioni, che si possono trovare su internet, che riguardano alcuni problemi di sensibilità del display di questi smartphone. Anche sul forum ufficiale di Samsung diversi utenti hanno segnalato che sullo schermo di questi smartphone si hanno difficoltà nel riconoscere i tocchi delle dita.
galaxy s9 s9 plus

Tutto ciò è causa di numerose complessità, perché l’esperienza d’uso di Galaxy S9 e S9+ per alcuni utenti non si sta rivelando affatto ottimale. Si tratterebbe in particolare di alcune zone dello schermo che non riconoscono in modo efficiente gli input che vengono dati, sottraendo la possibilità di un’interazione a 360 gradi.

Le segnalazioni ricorrerebbero in varie parti del display. Per alcuni il problema sarebbe localizzato nella parte alta, con molte difficoltà nell’uso del pannello notifiche. Altri utenti invece hanno riscontrato problemi con la parte inferiore del display dei due prodotti tecnologici.

Le maggiori problematiche sarebbero state evidenziate sulla versione Plus. Per il momento Samsung non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale su queste segnalazioni. Non sappiamo quindi quali cause potrebbero entrare in gioco e non sappiamo nemmeno se il problema è limitato oppure molto più diffuso di quanto potrebbe sembrare.

Ci attendiamo che presto l’azienda rilasci qualche dichiarazione per dare delle delucidazioni e per indicare entro quando possa essere approntata una soluzione definitiva. Nel frattempo alcuni utenti hanno fatto sapere che potrebbe essere d’aiuto un hard reset del dispositivo oppure si potrebbe tentare con l’aumento della sensibilità del pannello, per risolvere la questione. Si tratta comunque sempre di soluzioni non dettate ufficialmente.