Galaxy S9 è lo smartphone con il miglior display

Galaxy S9 può essere considerato a buon diritto lo smartphone che possiede il miglior display tra i prodotti tecnologici che sono presenti nel mercato del mobile. A dichiararlo esplicitamente sono stati gli esperti di DisplayMate. Sembra che la casa di produzione questa volta sia riuscita nel suo intento di proporre un prodotto davvero innovativo.
galaxy s9 display

A giudizio degli esperti che abbiamo citato questa volta i produttori sono riusciti a superare anche le soluzioni innovative che avevano adottato per i predecessori del Galaxy S9. Né Galaxy S8S8 Plus e Galaxy Note 8 avevano queste caratteristiche innovative che sono state riscontrate nel nuovo prodotto.

Gli esperti puntano specialmente sulla precisione cromatica offerta dal display del dispositivo. Dichiarano che già Samsung anche su altri smartphone aveva dato prova della sua eccellenza da questo punto di vista. Ma adesso sembra aver raggiunto veramente il massimo che poteva dare.

Ci sono dei dati specifici che testimoniano la bravura di Samsung. Gli schermi di Galaxy S9 e della sua versione Plus arrivano ad una luminosità massima di 1130 nits. Inoltre presentano un livello di controllo della luminosità che non ha eguali. Tutto questo è possibile anche grazie all’introduzione di sensori ambientali che rendono effetti davvero sensazionali.

Un altro pregio sarebbe costituito dal contrasto che la tecnologia OLED riesce a rendere perfettamente. E poi ancora vengono lodati la riflessione della luce ambientale, l’angolo di visione e la riproduzione del bianco. Un traguardo importante quindi raggiunto da Samsung su questi nuovi dispositivi. Ci chiediamo quali possano essere le prospettive future, se questo si può considerare soltanto un punto di partenza verso risultati ancora più ragguardevoli.