Galaxy S8: iniziato l’aggiornamento ad Oreo

È cominciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 ed S8 Plus. Il download è disponibile in Italia per gli smartphone con Vodafone e Tre. Da molto si aspettava questo update e adesso finalmente gli utenti stanno avendo questa opportunità da non sottovalutare.
galaxy s8

Inizialmente Samsung aveva bloccato il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo di Google dedicato al mobile, perché c’erano stati alcuni problemi di cui ci si era accorti in ritardo. L’azienda si era interessata e aveva promesso che a breve sarebbe ripreso il download.

A quanto pare le promesse sono state davvero mantenute e gli utenti non possono dirsi affatto delusi. Chi possiede uno smartphone Galaxy S8 ed S8 Plus può beneficiare di questo update che è molto ricco, visto che si compone anche di alcune patch di sicurezza molto importanti.

Anche questo è un elemento in più che lascia gli utenti molto contenti, perché, specialmente con i dispositivi commercializzati con Vodafone, i livelli di protezione erano fermi al mese di novembre scorso.

Con l’ultima versione del sistema Android si potrà usufruire di maggiori e nuove funzionalità molto interessanti. Tra queste va ricordata sicuramente la modalità picture in picture, che consiste nella possibilità di eseguire in finestra contenuti di YouTube e di Google Maps.

E poi ancora altre novità da non trascurare, come l’opzione per cambiare tonalità dello schermo e ridurre così l’affaticamento della vista, la selezione predittiva del testo, la ricerca di file e le nuove emoji. Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo si potrà disporre così di un sistema operativo al passo con i tempi e adatto alle esigenze più differenti.