Galaxy S10 potrebbe non essere mai prodotto

Emergono nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S10, un prodotto che potrebbe anche non essere mai lanciato sul mercato. Alcuni potrebbero rimanere sconcertati da questa notizia, eppure potrebbe essere proprio questa la strategia portata avanti dall’azienda sudcoreana.
galaxy S10

Sul perché di questa decisione ci sarebbe molto da dire, ma come primo elemento fondamentale bisognerebbe considerare i dati che fanno riferimento al mercato attuale. Samsung teme molto la concorrenza di Apple, che ha lanciato iPhone X e, secondo alcune notizie emerse in rete, potrebbe anche ritornare sui suoi passi, decidendo di non portare avanti la serie S.

Ma c’è di più, perché secondo le notizie insistenti i prossimi S9 e S9 Plus potrebbero essere proprio gli ultimi modelli ad utilizzare la sigla S. L’obiettivo sarebbe quello di adottare una nuova strategia e voltarsi verso la produzione del Galaxy X.

La svolta sarebbe imminente, perché si parla del 2019. Tuttavia non abbiamo ancora molte certezze in questo senso ed è una questione tutta da valutare. Le fonti infatti non danno ulteriori informazioni e i modelli della serie S9 non sono stati ancora prodotti.

Quindi ci chiediamo se veramente ha senso sperare nell’uscita del Samsung Galaxy S10 o se dobbiamo rassegnarci a dar credito alle indiscrezioni. Anche le fonti straniere insistono molto su questa notizia, ma per il momento dobbiamo solo aspettare qualche dichiarazione ufficiale da parte della casa di produzione, che non ha preso una posizione netta sulla situazione in atto.

È chiaro però che la serie S di Samsung costituisce per l’azienda un simbolo importante. Difficilmente essa potrebbe rinunciarvi e portare avanti un’altra strategia commerciale sarebbe davvero voler rimettersi in gioco.