Galaxy Note: in arrivo nel 2018 il display pieghevole

galaxy note diaplay pieghevole

I Galaxy Note presto potrebbero avere un display pieghevole. L’idea dell’azienda produttrice è quella di avere questi dispositivi pronti per il prossimo anno. Samsung si è già attivata in questo senso e ha realizzato un concept che si chiama Youm ed è stato presentato per la prima volta nel 2013.

Lo stesso capo della divisione mobile di Samsung di recente ha dichiarato che l’intenzione dell’azienda è quella di portare questa innovazione su dispositivi di massa, ma prima gli ingegneri devono riuscire a risolvere alcuni problemi.

A quel punto non ci sarà alcun dubbio sull’introduzione di questa novità molto particolare. Non sappiamo a quali problemi faccia riferimento Samsung, ma la stessa azienda ha rassicurato. È stato infatti comunicato che gli esperti sono al lavoro per riuscire a superare le difficoltà che ancora impediscono di portare questa nuova tecnologia su dispositivi di larga scala.

La casa produttrice ha calcolato bene i suoi tempi. Innanzitutto Galaxy Note 8 sta avendo particolare successo e l’intenzione dell’azienda coreana era quella di riuscire proprio con questo device a riportare in sesto la fiducia degli utenti, dopo che il Note 7 aveva deluso le aspettative di molti.

Tra l’altro Samsung ha annunciato l’introduzione della nuova tecnologia proprio poche ore prima che Apple arrivasse a presentare il nuovo iPhone X. Tutto pronto, quindi, per riuscire a realizzare un prodotto che di certo incontrerà il favore di molti.

Secondo gli esperti, l’ipotesi del Galaxy Note con display pieghevole potrebbe essere già attuata nel 2018. Già alcuni elementi della tecnologia OLED pieghevoli sono stati utilizzati nei televisori Samsung.

Leave a Reply