Galaxy Note 9: l’uscita avverrà prima di iPhone Xs

L’uscita del Galaxy Note 9 dovrebbe avvenire prima di quella di iPhone Xs. È proprio su questo dato che puntano alcune indiscrezioni che sono trapelate negli ultimi tempi. Si pensa che il Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare sul mercato durante il periodo estivo.
galaxy note 9

Tutto ciò corrisponderebbe ad una precisa strategia utilizzata da Samsung, anticipando Apple, che dovrebbe presentare l’iPhone Xs all’inizio del prossimo settembre.

Già Samsung è al lavoro per mettere a punto tutte quelle operazioni importanti e indispensabili per la produzione del suo nuovo smartphone. Ce lo dicono molti indizi, ma soprattutto un nuovo rapporto che proviene dalla Corea relativo alla produzione dei pannelli OLED, che dovrebbe iniziare già a partire dal mese prossimo.

Nessuno si aspettava tempi così rapidi, perché, almeno per la produzione dei pannelli OLED, tutti si aspettavano altri due mesi. Da tutto ciò si deduce che il lancio dello smartphone Samsung dovrebbe avvenire tra il mese di luglio e quello di agosto.

Già lo stesso aveva fatto Samsung con l’uscita di Galaxy S9 ed S9 Plus. La casa di produzione aveva presentato i suoi nuovi device con un giorno di anticipo rispetto al Mobile World Congress di Barcellona.

Una strategia, quindi, che l’azienda potrebbe riprodurre, anche con l’avvio dei preordini. Molti ritengono che questa mossa di Samsung possa rivelarsi fondamentale nell’influenzare il mercato delle vendite degli ultimi prodotti del mobile.

Staremo a vedere se Apple prenderà provvedimenti a questo proposito, rivedendo il suo piano d’azione. Ma è solo questione di tempo e presto assisteremo ad una sfida senza precedenti.