Galaxy Note 8: la cover per aumentare l’autonomia

galaxy note 8 cover

Una delle critiche che sono state mosse nei confronti del Galaxy Note 8 è rappresentata dalla scarsa autonomia imputabile alla batteria di soli 3300 mAh. L’azienda produttrice ha preferito sacrificare l’autonomia del dispositivo per alloggiare la S-pen. Coloro che vogliono usare a lungo lo smartphone di Samsung si ritrovano quindi ad avere problemi, perché la batteria tende a scaricarsi molto velocemente.

Una caratteristica che scoraggia quanti decidono di optare per il device in questione. Mentre altri elementi dello smartphone, come le dimensioni dello stesso dispositivo e del display, attirano molto le attenzioni degli interessati, la batteria si configura come un elemento sul quale ci sono molte pecche.

Samsung ha cercato di rimediare con un supporto alla ricarica rapida, anche se tutto ciò non ha risolto completamente il problema. Ecco perché chi ne sentisse la necessità potrebbe ricorrere all’uso della cover di ZeroLemon. Si tratta di una cover protettiva che aggiunge allo stesso tempo al dispositivo una batteria esterna, in modo da poter aumentare la carica dello smartphone.

Tutto questo è volto a raggiungere una maggiore autonomia. Già si era fatto ricorso a questo espediente per altri smartphone e la casa di produzione ha deciso di riproporlo anche per il Galaxy Note 8.

Per ora la cover batteria è in commercio soltanto negli Stati Uniti, ma si pensa che ben presto potrebbe arrivare anche nel nostro Paese. Nella cover si trova una batteria da 5500 mAh. Con un peso e uno spessore dello smartphone leggermente aumentati, è possibile avere a disposizione un’autonomia molto più ampia.