Galaxy Note 8: disponibile l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Per Galaxy Note 8 è disponibile già l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La distribuzione dell’update è partita dalla Francia, mentre ancora per l’Italia non abbiamo segnalazioni di questo tipo. In ogni caso, visto che già i primi download sono arrivati in Europa, dovremmo aspettare sicuramente soltanto pochi giorni o qualche settimana, perché anche gli utenti italiani abbiano questa possibilità.
Galaxy Note 8

Samsung sta puntando molto su Galaxy Note 8. Ecco perché ha scelto che anche questo dispositivo possa aggiornarsi con Android 8.0 Oreo. Il nuovo sistema operativo mobile di Google sicuramente apporterà una ventata di freschezza e tante novità che saranno apprezzate.

In generale, da quello che affermano le fonti internazionali, le funzionalità che saranno disponibili per Galaxy Note 8 dovrebbero essere le stesse di cui hanno beneficiato Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Sembra che la strategia della casa produttrice sia quella di tenere da parte alcune novità più importanti, per riservarle esclusivamente al Galaxy Note 9. L’aggiornamento su Galaxy Note 8 include anche un elemento molto interessante. Si tratta delle ultime patch di sicurezza Android del mese di marzo, per poter contare su un sistema operativo più sicuro e stabile.

L’update è stato preceduto da una fase in cui Samsung ha voluto condurre una sorta di test, per poter essere sicura su eventuali problematiche evidenziate dagli utenti e provvedere prima del rilascio vero e proprio alla risoluzione di alcune difficoltà emerse.

Insomma, possiamo dire che l’azienda sta facendo veramente di tutto per fornire l’ultima versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View con delle caratteristiche perfette.