Galaxy J4: Samsung al lavoro su uno smartphone economico

Samsung si starebbe preparando per mettere a punto uno smartphone economico. Si pensa che potrebbe essere il Galaxy J4. È questa l’indiscrezione che sta circolando in questi ultimi giorni e che riguarda un particolare device, fino ad ora identificato soltanto con un codice: SMJ400F.
samsung galaxy j4

Molti pensano proprio che si tratti del Galaxy J4, anche perché al J3 è stato attribuito un altro codice. Secondo le notizie che stanno pervenendo in questo ultimo periodo, sarebbero delineate già alcune caratteristiche principali del nuovo prodotto.

Naturalmente teniamo conto del fatto che si tratti di un dispositivo di fascia medio bassa. Proprio per questo motivo le specifiche tecniche sono rapportare al suo livello economico. Si tratterebbe, più in dettaglio, di un processore Samsung Exynos 7570.

La memoria RAM sarebbe da 2 GB, che alcuni considerano veramente minimi, e come sistema operativo si pensa alla possibilità di utilizzare Android Oreo 8.0, che dovrebbe essere già dotato in pre installazione.

È ancora troppo presto comunque per delinare un aspetto preciso delle caratteristiche tecniche di questo smartphone. Le informazioni non hanno affatto il carattere dell’ufficialità, ma si basano soltanto su rumor che non sappiamo quanto siano attendibili.

Inoltre non sappiamo nemmeno quando il presunto Galaxy J4 verrebbe presentato. Non ci resta quindi che aspettare notizie ufficiali che provengano direttamente dalla casa di produzione. Se veramente Samsung sta lavorando a questo nuovo smartphone, ci attende una bella sorpresa.

Nonostante il risultato non sarebbe eccezionale dal punto di vista tecnico, il nuovo dispositivo si configurerebbe come un prodotto interessante da sfruttare nella quotidianità anche da parte di chi non desidera spendere molto.