Galaxy Fonblet 5.8, il primo Phablet di Samsung

Quando Apple ha dichiarato di non interessarsi al mercato dei Phablet, pare proprio che Samsung ne abbia approfittato per presentare il proprio primo modello. Forse spinta da questa forte assenza di concorrenza, l’azienda sudcoreana ha presentato il suo Samsung Galaxy Player 5.8, un terminale nato come semplice player multimediale, che sembra però esser destinato a diventare uno smartphone dotato di sistema operativo Android e di uno schermo da 5.8 pollici.

Samsung Galaxy Fonblet

L’evoluzione si chiamerà Galaxy Fonblet 5.8, ed andrà categoricamente a posizionarsi nel mercato dei Phablet viste le dimensioni dello schermo. Le specifiche tecniche non dovrebbero essere simili a quelle di un modello di punta, in quanto potrebbe andare a contrastare le vendite del Galaxy Note 2. Le caratteristiche potrebbero essere quindi simili a quelle di un Galaxy S2 o di un Galaxy S2 Plus, ma nulla è confermato.

Il Galaxy Fonblet 5.8 dovrebbe essere dotato di uno scoparto dual-SIM, dovrebbe esser disponibile nella colorazione Pure White e sarà siglato come GT-i9152. Il sistema operativo sarà Android 4.1.2 o Android 4.2.1 Jelly Bean, a seconda della data di rilascio.

Con questo primo modello di Phablet, pare proprio che Samsung voglia riprendersi una bella fetta di mercato da tempo usurpatagli dall’azienda di Cupertino. Aspettiamo comunque altre informazioni sul modello. La presentazione dello stesso dovrebbe arrivare durante il Mobile World Congress 2013.