Gainward GalaPad 7, in arrivo un nuovo concorrente al Google Nexus 7

Per contrastare le vendite del Nexus 7, Galapro ha annunciato un nuovo tablet da 7 pollici con una componentistica molto simile al prodotto di Google , che cercherà di conquistare una buona fetta di mercato grazie al costo decisamente più concorrenziale ed accessibile a tutti. Infatti acquistandolo sul sito di Pandawill la spesa per acquistarlo non supererà i 215 dollari, equivalenti a circa 160 euro. Un prezzo decisamente conveniente, inferiore di circa 130 euro rispetto al suo diretto concorrente, interessante anche considerato quello che il tablet offre.

Gainward GalaPad 7

 

Il display multitouch avrà una risoluzione da 1024 x 600 pixel, che sarà accompagnato dal chipset Nvidia Tegra 3 quad-core da 1.3 Ghz, che come molti sapranno integra unn CPU ARM Cortex A9 quad core ed una GPU GeForce ULP). Guardando le altre caratteristiche tecniche, troviamo 1 Gb di RAM DDR3, il supporto alle reti WiFi, il Bluetooth, il supporto microUSB e la connessione 3G (opzionale). Lo storage interno ammonta a 8 Gb, espandibile attraverso lo slot di lettura delle microSD. Il Gainward GalaPad 7 è poi disposto di un’uscita video microHDMI e di una fotocamera frontale da 2 Megapixel.

Gainward GalaPad 7-2
Le dimensioni del GalaPad si avvicinano molto a quelle del Google Nexus 7, che invece di essere 10.5 millimetri di spessore è di 9.9 millimetri. La batteria poi, al litio da 3500 mAh, garantisce ben 6 ore di autonomia, almeno stando ai dati forniti dal produttore.
Il sistema operativo installato è ovviamente Android 4.1 Jelly Bean, che si adatta perfettamente a questo hardware economico.

Leave a Reply