Flipboard disponibile per tutti i dispositivi Android

Flipboard: la nuova rivista multimediale

Quanti di noi si trovano tutti i giorni a gestire i social network dove siete registrati? Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e molto altro ancora. Tenere sotto controllo tutti questi mondi virtuali può rilvelarsi un’operazione assai dispendiosa soprattutto in termini di tempi. Proprio per questo motivo è nata l’applicazione per dispositivi mobili Flipboard.

Flipboard

 

Ecco di cosa si tratta

L’applicazione è stata rilasciata per la prima nel 2010 all’interno dell’ App Store di Apple, ed era accessibile solamente per il tablet iPad. Successivamente visto il riscontro positivo ottenuto, l’applicazione è stata estesa agli altri dispositivi mobili iOS, per giungere finalmente anche nell’universo Android presso il nuovo Samsung Galaxy SIII.

Flipboard non è altro che un’applicazione che si presenta nel vostro dispositivo mobile come un semplice giornale, all’interno della quale troverete tutte le pagine inerenti alle notizie presenti in tutti i vostri social network. La Home Page di Flipboard ha lo scopo di riunire in tempo reale tutti gli aggiornamenti di stato dei propri amici su social network come Twitter e Facebook, aggiornandoli periodicamente e rendendoli disponibili agli utilizzatori.

Una volta che avete installato l’applicazione all’interno del vostro dispositivo mobile avete la possibilità di selezionare le notizie di riferimento in quanto come sostiene lo stesso fondatore di Flipboard:«non è sempre possibile leggere tutte le informazioni che ci arrivano, per questo spesso facciamo delle selezioni», gli utenti avranno modo comunque di avere accesso oltre alle news dei social network, anche alle notizie dal mondo ritenute più importanti. Tutto questo viene in seguito inserito all’interno di una vera e propria rivista virtuale, integrata oltre e che di semplici righe di testo, anche di contenuti come gallerie di immagini, video, riproduzioni audio ed altro ancora; contenuti che potranno essere sfogliati con il semplice tocco del vostro dito. Altro punto di forza di questa innovativa applicazione è anche lo stile ed il design, decisamente più piacevole ed ordinato rispetto alle home di Twitter e Facebook.

Flipboard per tutti i dispositivi Android

L’app come vi abbiamo detto precedente è appena sbarcata nell’universo Android, e sarebbe dovuta essere un’esclusiva del nuovo Samsung Galaxy SIII. Il termine “sarebbe” in questo caso è d’obbligo in quanto gli sviluppatori di XDA sono riusciti ad acquisire l’apk di questa applicazione, che hanno poi condiviso con tutto il resto della community. Dunque se ancora non possedete un Samsung Galaxy SIII, ma siete in possesso di un dispositivo Android, allora vi consigliamo di scaricare il file apk direttamente da qui.

Una volta portata a compimento l’installazione all’interno del vostro dispositivo mobile Android, il nostro consiglio è quello di verificare la presenza di aggiornamenti dello stesso, in modo tale da andare a risolvere eventuali bug delle applicazioni che spesso si verificano alla prima release.
L’aggiornamento andrà sicuramente ad ottimizzare sia le prestazione dell’applicazione, ma ad andrà ad aggiungere anche nuove lingue tra cui quella italiana. Proprio per questo motivo vi consigliamo vivamente di scaricare l’aggiornamento, in modo tale da poter accedere ai contenuti di Flipboard anche in lingua italiana.
Scaricate il file apk di Flipboard è provate fin da subito la nuova rivista multimediale. Attendiamo i vostri commenti, giudizi e delucidazioni al riguardo. Buon download.

Se invece volete semplicemente la versione “originale” di FlipBoard, scaricatela da Google Play

Leave a Reply