Fantamaster, arriva l’app definitiva per il Fantacalcio su Android!

Uno dei giochi preferiti degli appassionati di calcio che vogliono, in qualche modo, “mettere in campo” le loro competenze per divertirsi è sicuramente il fantacalcio.

Si tratta di un gioco che non ha mai sfondato, ma è sempre rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di questo sport che giocano sia con i propri amici, che a livelli un po’ più alti cercando la migliore formazione possibile in base alle performance dei giocatori.

Siamo quindi felici per tutti gli appassionati di illustrarvi Fantamaster, un’app relativa al fantacalcio già presente su iOS che arriva anche su Android in tutta la sua bellezza, e con tutta l’esperienza che ha già accumulato col precedente sistema operativo, col quale ha già riscosso un discreto successo. La si può scaricare da questa pagina di Google Play.

Da sottolineare che si tratta di un’app che non riguarda solamente gli appassionati di Fantacalcio ma, più in generale, gli appassionati di calcio, visto che raccoglie anche le notizie e le indiscrezioni in arrivo dai principali e più conosciuti siti calcistici.

 

Tornando al Fantacalcio, però, partiamo dal presupposto di avere la nostra squadra: grazie all’applicazione potremo consultare tutte le informazioni che ci servono, come i voti ma anche altre cose utili come gli infortunati, gli squalificati, e soprattutto le probabili formazioni, con cui adeguarci per giocare al meglio. Tra l’altro, non ci sarà bisogno di una connessione ad internet per consultare queste informazioni: basterà scaricarle per poi consultarle in seguito senza alcun problema.

Ma Fantamaster aiuta anche nella stesura della propria formazione: infatti ci fornisce le informazioni sulle formazioni migliori (in base a ciò che sappiamo sul momento, aggiornato in tempo reale), e ci aiuta a sapere come migliorare le nostre scelte e di conseguenza i nostri punteggi giorntata dopo giornata.

image

È possibile scegliere i giocatori migliori anche in base alle prestazioni passate, perché si può sia scegliere di controllare lo storico di tutte le prestazioni dettegliate di un giocatore (ammonizioni, espulsioni, media voto, goal e via dicendo) a partire dalla stagione di Serie A del 2006; sia di guardarlo per campionato, sia addirittura di sapere le sue prestazioni in una singola partita (utile se andiamo a guardare la stessa partita ma giocata un anno prima, o lo stesso anno nel girone di andata).

Ma se vogliamo vivere fino in fondo il gioco, Fantamaster ci mette a disposizione un’altra utilissima feature: il Live Fantascore, che è il punteggio dei giocatori per il Fantacalcio… Ma in tempo reale! Magari, mentre si segue in TV la partita che ci interessa si può anche controllare immediatamente le prestazioni della nostra Fantasquadra, gioire per lei, arrabbiarsi per lei, proprio come se fosse una partita reale… Insomma, niente più attese per il Lunedi della Gazzetta.

image

E se ci dimentichiamo di seguire il Fantacalcio, niente paura: sarà l’app stessa ad inviarci le notifiche ben precise di ciò che sta succedendo, proprio come altre applicazioni ci inviano delle notifiche dell’andamento Live delle partite se non possiamo seguirle: un’app che, probabilmente, rappresenta tutto quello che mancava per gli appassionati di Fantacalcio. Molto comoda è anche la possibilità di inviare le formazioni tramite i principali social-network (FB, Twitter, Messenger), oppure via mail o Whatsapp. E’ inclusa anche la possibilità di partecipare alla Lega Nazionale Fantamaster, per gareggiare con altri allenatori che utilizzano questa applicazione.

Naturalmente, non mancano nemmeno dei margini di miglioramento per Fantamaster, che vengono notati soprattutto da quegli utenti che sono particolarmente assidui nel seguirlo: e proprio qui va fatto un vero e proprio plauso agli sviluppatori che, oltre ad essere italiani (e questo è un bene, anche se era impossibile fosse altrimenti, essendo un gioco italiano) sono anche particolarmente attivi dal punto di vista del supporto tecnico.

I feedback degli utenti vengono infatti analizzati e per ognuno, tramite i commenti di Google Play Store, vengono fornite risposte immediate, specialmente a quei commenti critici verso qualche funzione (e qui, lasciatemelo dire, si sente la forza di Google Play dove gli sviluppatori possono rispondere ai commenti, cosa che su App Store non si può fare!) che non solo ricevono una risposta ma che (se la funzione è umanamente migliorabile) ricevono una soluzione dopo appena qualche settimana, i tempi tecnici di programmazione, da quando sono stati proposti! Un lavoro encomiabile.

Naturalmente, dietro a queste funzioni c’è del lavoro, e nonostante l’app sia gratuita alcune delle funzioni possono essere acquistate, in modo opzionale, come acquisto in-app; non si tratta però di un abbonamento, visto che ogni funzione una volta acquistata sarà nostra per sempre, ed è anche un modo per supportare gli sviluppatori che portano avanti questo progetto con grande diligenza.

Insomma un assoluto must-have per ogni fanta-allenatore che non voglia farsi mai trovare impreparato nelle aste o quando si deve schierare la formazione. Difficilmente si puo’ trovare un software più completo e aggiornato nel Google Store per giocare al meglio al fantacalcio.

Link: Scarica Fantamaster

Leave a Reply