Facciamo un tour nei data-center di Google con Street View


 

E’ ormai risaputo che gli uffici delle sedi di Google (circa 70 sparsi in tutto il mondo) hanno un arredamento molto originale e ironico, in quanto molte ricerche sostengono che la produttività dei dipendenti è correlata all’accoglienza del proprio luogo di lavoro, e i dirigenti di Mountain View pare abbiano messo in pratica in maniera assidua questo suggerimento.

Se cercate nel web troverete sicuramente molte immagini riprese dagli interni dei vari “distaccamenti” di Google, nello specifico vi suggeriamo di vedere queste immagini della sede di Londra, mentre nel video che segue potete ammirare gli interni della sede di Zurigo, che si dice essere la più originale in assoluto.

Ma oggi vogliamo andare oltre, vi portiamo al cuore del noto motore di ricerca, ossia vi facciamo vedere i suoi segretissimi data-center! Infatti il fotografo Connie Zhou ha pubblicato numerose foto interessanti e curiose dei capannoni che ospitano le migliaia di server e apparecchiature che ogni giorno ci aiutano a trovare i siti web che cerchiamo.

Se questo non vi basta potete fare una visita virtuale in pieno stile “Street View” e farvi una passeggiata negli interni del datacenter!
Ah se vi è venuta la voglia di farvi assumere da Google provate a inviare la vostra candidatura.

Fotografie datacenter di Google – Street View nei Data-Center – Lavora in Google

 

Leave a Reply