Essential Phone 2: prevista una fotocamera migliore

Nuove notizie su Essential Phone 2. Questa volta a darci le informazioni che ci interessano è Linda Jiang, capo della divisione design dell’azienda, che ha parlato specificamente riguardo alla fotocamera del nuovo prodotto tecnologico. Jiang ha affermato chiaramente che la fotocamera del modello precedente non può essere considerata all’altezza delle prestazioni che gli sviluppatori intendono dare al nuovo smartphone.
essential phone

Proprio per questo, come ha detto la stessa Jiang, la casa di produzione si ripromette di fare molto meglio con la seconda generazione di device. In effetti è vero che la fotocamera dell’Essential Phone 1 non è stata affatto un successo. Molti utenti si sono mostrati critici nei confronti di un dispositivo che non presentava un comparto fotografico particolarmente apprezzabile.

Adesso invece l’azienda punta tutto sull’Essential Phone 2. Da questo punto di vista c’erano parecchi dubbi, perché alcuni pensavano che non si sarebbe avuta una seconda generazione della serie. Eppure dalle dichiarazioni dei vertici dell’azienda di produzione possiamo dedurre che non solo ci sarà un Essential Phone 2, ma si tenterà di recuperare, dotandolo di una fotocamera molto più all’altezza.

Tuttavia ancora non abbiamo notizie sui tempi per l’arrivo del nuovo modello di smartphone. È certo però che Essential ha depositato un brevetto di un nuovo dispositivo che dovrebbe essere incentrato sull’introduzione di una fotocamera sotto lo schermo, eliminando il notch.

Sul nuovo prodotto l’azienda promette anche un design molto più in sintonia con l’attuale tendenza di avere uno spazio più ridotto per le cornici, lasciando una possibilità di estensione in più per il display.