Ekoore Python S, il tablet con tre sistemi operativi

Ekoore annuncia il suo nuovo tablet Python S

Ekoore Python S - windows, Ubuntu, Android

L’azienda italiana Ekoore ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo dispositivo che cercherà di distinguersi dai comuni tablet attraverso un’innovativa caratteristica. Ekoore Python S è il nome del nuovo tablet creato dalla compagnia italiana presente nel mercato dei tablet Android dallo scorso anno. La caratteristica più interessante di questo nuovo tablet riguarda la possibilità di poter eseguire tre sistemi operativi, tutto in modo ufficiale e di conseguenza senza dover ricorrere all’installazione di ROM modificate.

Ekoore Python S caratteristiche tecniche

Ekoore Python S - Tablet android

Ekoore Python S possiede preinstallati tre sistemi operativi, ovvero Android 3.2 Honeycomb, Ubuntu Linux e Windows 7. Il tablet Python S monta un display da 10 pollici, un processore Intel Pine Trail-M N455 con frequenza di 1.66 Ghz, memoria ram di tipo DDR3 da 2 gb, memoria interna da 16, 32 o 64 gb, due porte USB, wifi, bluetooth, GPS, modulo 3G, slot per schede di tipo microSD, accelerometro, jack per le cuffie, uscita mini VGA ed infine una webcam da 1.3 megapixel. Riguardo il sistema operativo Android, l’azienda ha voluto precisare che il tablet riceverà l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Considerazioni finali e prezzo del nuovo tablet Ekoore

Tablet con 3 sistemi operativi

Dal punto di vista ergonomico il tablet risulta abbastanza sottile con uno spessore di soli 14 mm ed un peso che dovrebbe aggirarsi intorno a 840 gr. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla società italiana, la batteria da 3.200 mAh equipaggiata nel tablet dovrebbe garantire un’autonomia di 5 ore. Il dispositivo Python S è molto interessante soprattutto per coloro che interagiscono molto con vari sistemi operativi. Il tablet Ekoore Python S è disponibile all’acquisto direttamente dal sito ufficiale ad un prezzo di 499 euro, purtroppo la cifra tende ad aumentare se si aggiungono ulteriori accessori o se si seleziona un modello che abbia una memoria interna molto più capiente.

 

Leave a Reply