DxO ONE: annunciata la nuova fotocamera esterna per Android

È stata annunciata DxO ONE, una fotocamera dedicata in particolare a chi possiede uno smartphone con sistema operativo Android. Si tratta più precisamente di una fotocamera esterna con connettore UBS Type-C. È una novità tecnologica da non sottovalutare, perché, come ha annunciato la stessa società produttrice, questo dispositivo avrebbe l’obiettivo di migliorare di molto l’abilità fotografica dei cellulari.
dxo one

Molto interessanti le caratteristiche tecniche di DxO ONE. Troviamo infatti al suo interno un sensore BSI da 1 pollice, con una risoluzione pari a 20,2 megapixel. La fotocamera in questione è dotata di lenti con apertura che corrisponde a f/1.8.

Da non trascurare nemmeno il prezzo di questo accessorio, che nella versione iPhone attualmente corrisponde a 469 dollari. Per la versione Android non è stato specificato ancora il costo, però sicuramente molti non disdegnerebbero l’acquisto di un dispositivo che permetterebbe di ampliare al massimo le capacità fotografiche del loro smartphone.

La DxO ONE avrebbe anche una caratteristica in più, perché supporterebbe pure il salvataggio in RAW. Si presume che sarebbe necessario fare ricorso ad un’applicazione compatibile esclusivamente con questo tipo di fotocamera proposta.

Ben presto sicuramente ne sapremo di più, anche perché già l’azienda produttrice ha l’intenzione di proporre un programma di accesso anticipato disponibile a chiunque abbia voglia di testare le funzionalità di questo incredibile accessorio.

In questo modo i possibili utenti si potranno rendere conto meglio di ciò che avrebbero in mano, se decidessero di acquistare DxO ONE. L’uso sugli iPhone può fornire già una prima impressione che non delude per niente.