Download record durante le feste, Google e Apple festeggiano

Il settore degli smartphone è uno dei pochi che non ha subito particolarmente il periodo di crisi che sta influenzando pesantemente l’economia mondiale e che, inevitabilmente, ha contribuito a consumi ben al di sotto di quelli sperati nel periodo di Natale.

Download record - android market | App store

Il fatto che i telefonini di ultima generazione siano stati fra gli oggetti più regalati nelle recenti festività è evidenziato anche da un recente rapporto di Flurry Analitics, il quale ha evidenziato un deciso incremento nello scaricamento di applicazioni dall’Android Market e dall’Apple Store, nella settimana compresa fra Natale e l’ultimo dell’anno.
Il numero di download nel periodo in questione ha raggiunto l’impressionante cifra di un miliardo e duecento milioni e l’incremento rispetto alle due settimane precedenti è stato di ben il 60%. Ben 242 milioni di app sono state scaricate solo giorno di Natale.

Android market - App store

L’analisi ha anche evidenziato i paesi con il più alto numero di download e scopriamo che negli Stati Uniti si sono scaricate 509 milioni di app, pari al 42% del totale, seguita dalla Cina, con 99 milioni, mentre l’Italia si posizione al nono posto grazie a 25 milioni di download.

Leave a Reply