Dolphin Browser HD: una navigazione comoda e inuitiva su Android

Per le persone che decidono di acquistare uno smartphone per navigare comodamente in internet, i dispositivi Android sono perfetti.

Dolphin Browser HD: browser Android alternativo

Sul market, difatti, è presente un’applicazione che vi consente di fare un’esperienza di navigazione molto simile a quella effettuata tramite computer. La maggior parte degli utenti, però, preferisce affidarsi a grandi nomi come Firefox oppure Opera. Ambedue i programmi appena citati sono sicuramente ottimi, ma forse un po’ macchinosi.  

logo-app
App Name
Dolphin Browser
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Non vi pentirete di aver provato Dolphin Browser™ HD. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Market Android. Dopo il processo di installazione, comparirà una schermata di benvenuto del browser del delfino ed in seguito, dovrete accettare i termini del servizio e proseguire. Subito si entrerà nel vivo della potenza di Dolphin, la schermata che vi verrà mostrata, infatti, vi chiederà di decidere fra varie opzioni: quella più interessante è sicuramente “Perform as”. Avrete la possibilità di decidere se visualizzare i siti web in versione mobile oppure in versione integrale! Quest’ultima vi permetterà di visualizzarli proprio come sul vostro computer, ma ovviamente sarà più pesante.

Nello step successivo, dovrete decidere se registrarvi. Non è necessario farlo, potrete semplicemente saltare questa pagina. In seguito, una schermata vi mostrerà brevemente come utilizzare le barre laterali del browser: basterà un semplice movimento verso destra, per far comparire quella di sinistra ed il contrario per far apparire quella di destra.

Dolphin Browser, un browser Android alternativo

In seguito capiremo le opzioni presenti su queste “strisce”. Intanto, l’applicazione vi mostrerà il fenomenale uso delle gesture: potrete disegnare lettere o simboli per avviare rapidamente un’azione. Il simbolo di una manina sarà sempre presente in basso a sinistra dello schermo, al click su questa figura potrete disegnare le varie gesture. Per avere un elenco completo delle mosse da poter utilizzare, dovrete sempre selezionare il simbolo delle gesture e cliccare sulla lista che esce in basso allo schermo.

      

Adesso torniamo alla barre laterali che vi permetteranno di navigare con semplicità e comodità. Facendo comparire quella di sinistra potrete accedere alla zona riservata ai segnalibri. Mentre quella di destra integrerà ulteriori funzioni: l’icona presente in alto a destra vi consente di attivare/disattivare il fullscreen. Il piccolo pezzo di puzzle Android vi farà accedere agli add-ons, mentre quello in fondo vi consente di vedere tutte le schermate aperte nel browser.

      

Dolphin Browser Android alternativo(Conclusioni)

Siete ancora convinti che non sia il migliore browser android alternativo in circolazione? Se lo proverete con le vostre dita, ogni dubbio verrà spazzato via. Personalmente all’inizio mi affidavo ad altri browser (soprattutto Opera) e potevo definirvi soddisfatta, ma dopo aver provato Dolphin ho detto definitivamente addio ad ogni altro software. Magari, anche voi potreste essere conquistati dal piccolo programma! Essendo gratis, non potrete far altro che provare questo Browser Android alternativo.