Datally: Google lancia un’app per controllare il traffico dati

Si chiama Datally ed è un’applicazione molto utile rilasciata di recente da Google, che ha l’obiettivo di consentire all’utente di uno smartphone di effettuare un controllo preciso del traffico dati del proprio dispositivo mobile, per capire cosa va migliorato nella gestione e come risparmiare traffico.
google datally

È uno strumento interessante, che consente agli utenti Android di tenere sotto controllo il traffico, quando si ha a disposizione una connessione con dei limiti giornalieri, settimanali o mensili. L’app è molto semplice da utilizzare e permette un risparmio fino al 30% dei dati di ogni applicazione presente sullo smartphone.

Gli utenti hanno la possibilità di agire sulle impostazioni di ogni applicazione per stabilire dei limiti nell’utilizzo del traffico dati. Nella pagina principale dell’applicazione troviamo tutte le informazioni sul traffico giornaliero, che una lista dei software mobili che sfruttano una quantità maggiore di traffico.

Datally permette anche di visualizzare le reti wireless presenti nella zona in cui ci troviamo. Possiamo vedere come le hanno valutate altri utenti e possiamo inserire anche la nostra rete, per permettere agli altri utenti di usarla.

È un’app utile anche per il fatto che consente di bloccare immediatamente il traffico per le applicazioni che sono aperte nello smartphone. L’obiettivo dell’azienda produttrice è di aggiungere in futuro tramite degli aggiornamenti delle altre possibilità, come le notifiche.

L’applicazione Datally può essere scaricata senza alcun costo da parte di tutti gli utenti Android e per funzionare bisogna consentirne l’accesso ad alcune informazioni relative all’uso del dispositivo, come la cronologia, la posizione, i messaggi di testo e i dettagli sulla connessione wireless.