Crazy Bricks 3D: distruggere i mattoni!

Nel lontano 1976  arrivò un videogioco che riuscì ad attirare l’attenzione di moltissimi videogiocatori. In realtà, il suo scopo era molto semplice e la sua grafica, ovviamente, risultava molto scadente. Per quel tempo, però, rappresentava il massimo. Bastava una barretta ed una semplice pallina per scalfire il muro che era situato nella parte sovrastante. Per chi non lo avesse capito stiamo parlando del famoso Breakout. Questo titolo ebbe un successo tale da divenire praticamente immortale, ancora oggi giorno molti videogame cercano di emulare le sue gesta. Non mancano titoli su Android che riprendono lo stile, o meglio lo scopo, del titolo Breakout.


logo-app
App Name
VNL Entertainment Ltd
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Oggi vogliamo presentarvi un gioco in cui i protagonisti saranno una barra ed una pallina, proprio come il vecchio videogames, ma saranno presenti altri particolari che rendono il gioco unico. Si tratta di Crazy Bricks 3D.

    

Lanciando il gioco vi accorgerete che dovrete combattere contro un muro di mattoni, ma avrà una forma davvero caratteristica. Il primo quadro, ad esempio, vi metterà dinanzi ad un mega Pacman rosso e giallo. La grafica sarà in 3D e, prima di iniziare a distruggere il muro, potrete avere una visuale completa dell’ambientazione. In seguito, dovrete iniziare la demolizione con la mazza e la pallina. Dovrete fare attenzione, ovviamente, a non far cadere la sfera. In vostro aiuto, però, arriveranno dei buffi personaggi che vi daranno una mano a distruggere, in questo caso, il Pacman.

    

Compariranno degli ovali su cui dovrete dare dei tap per avviare la modalità “Combo power”. Delle volte potrebbe comparirvi un omino nero che vi dimostrerà il suo odio verso i mattoni. Dopo averlo posizionato e deciso quale zona distruggere, il pupazzetto si scaraventerà contro il muro. Altre volte, invece, potrebbe uscire un omino bianco dotato di un fucile che gli servirà per demolire i mattoni. Questi, non saranno gli unici personaggi che incontrerete, ma ce ne saranno altri che vi aiuteranno a completare i livelli!

    

Come vi abbiamo detto, la composizione di mattoni avrà una forma ben precisa, dopo Pacman incontrerete un robot verde, una mela, una coccinella e molto altro. Seppur definito semplice, devo ammettere che delle volte mi ha saputo mettere in difficoltà. Forse, inizialmente dovrete allenarvi nel prendere la pallina che cadrà, quasi sempre, in zone diverse. Ogni livello, però, sarà in grado di intrattenervi e soprattutto farvi divertire.

    

Di Crazy Bricks 3D esiste anche una versione Lite che vi consentirà di capire se il gioco può conquistarvi senza spendere nulla. Se, invece, volete subito immergervi nella versione completa dovrete pagare la piccola cifra di 0,96 centesimi di euro.

  • mikalefter95

    Troppo bello sto gioco 🙂

  • mattiuz94

    Nel market non trovo il pulsante scarica O.o

  • matteo_the_best

    Davvero un’ottimo passatempo, lo consiglio.