CONTRACT KILLER: ZOMBIES, uccidere i morti viventi!

Da sempre la tematica zombesca è riuscita ad appassionare le persone. Immaginare di essere infettati da un letale virus che trasforma gli essere viventi in morti che camminano è davvero inquietante, ma questa sorta di terrore porta le persone ad esserne incuriosite. A tal proposito, sono nati film, fumetti, libri e, ovviamente, anche applicazioni per i dispositivi mobili. qrcode-app

Fra quelle disponibili per il robottino verde, troviamo un titolo molto interessante dotato di una grafica stupefacente e di un’ottima giocabilità, stiamo parlando di CONTRACT KILLER: ZOMBIES. Di questo gioco esistono due versioni: una normale e una violenta. Nella prima dovrete uccidere gli zombie che moriranno senza perdere nemmeno una goccia di sangue, mentre nella seconda il liquido rosso uscirà a più non posso. Quale variante scegliere, dovrete deciderlo solo voi!

Quanto costerà un titolo fatto così bene? Assolutamente nulla, l’applicazione si può mettere in download gratuitamente dal Market Android. Dopo lo scaricamento, potrete procedere con l’installazione che, inoltre, dovrebbe richiedervi di scaricare molti altri mb e vi permetterà di decidere se immettere questi dati sulla memoria del telefono o su quella esterna. In seguito, sarete pronti per calarvi nelle terrificanti avventure di questo gioco zeppo di zombie.

Il protagonista, Schioppo, è un professionista nell’uccidere la carne morta ambulante. Si alza ogni mattina, quando avrà la fortuna di vedere una nuova alba, e incomincia ad ammazzarli fin quando non si fa buio. Lo scopo della sua vita, dal giorno in cui arrivò quest’orda, è quello di spazzare via gli zombie dal mondo degli umani. Nella descrizione del gioco, Schioppo afferma di essere schifosamente bravo ad ucciderli, forse è l’unica cosa in cui riesce davvero bene. E voi? Vi sentite all’altezza della missione? Nel momento in cui avvierete il gioco, dovrete subito iniziare a salvare una ragazza, che solo in seguito si presenterà: il suo nome è Evelyn!

Sullo schermo dei dispositivi Android non avrete altro che un’arma puntata su uno scenario disperato in cui qualche personaggio avrà bisogno della vostra protezione. La persona da tutelare avrà una piccola barra verde, l’indicatore della vita, sul suo capo….tutti gli altri dovranno morire sotto i colpi della vostra pistola.

Dopo aver terminato la prima missione potrete recarvi nello store del titolo per acquistare qualche nuova arma che vi consentirà di radere al suolo più facilmente gli zombie. Non tutte potranno essere comprate: ognuna ha un costo ed alcune saranno sbloccate solo quando concludere determinati livelli. Per accumulare soldi dovrete completare le varie missioni che vi verranno proposte.

In ogni missione avrete un compito da portare a termine o meglio bisognerà consentire ai personaggi, che si troveranno sul campo, di riuscire a completare la loro missione. Voi, invece, dovrete essere appostati come un cecchino, pronti a non far avvicinare gli zombie ai vostri amici umani. Avrete l’occasione di cambiare arma e soprattutto di avvicinare e allontanare il campo visivo. Cercate di non sprecare troppe pallottole, anche perché la vostra arma avrà bisogno di essere ricaricata e, dunque, perdere tempo prezioso. Sparando un colpo preciso alla testa degli zombie potrete ucciderli con una sola tirata di grilletto. Se, invece, non riuscirete nell’intento, il personaggio verrà divorato da questi esseri.

Le armi a disposizione nello store saranno molte e inciteranno la vostra voglia di vincere e superare tutti i livelli per avere i soldi necessari da spendere in questo negozio. L’applicazione è un ottimo titolo ed essendo gratuito è quasi d’obbligo averlo sul proprio dispositivo Android. La grafica è eccezionale e, soprattutto la versione violenta, ha degli scenari che ricordano molto i maggiori film ( o meglio telefilm) del genere. Non possiamo non citare, ad esempio, The Walking Dead.

Leave a Reply