Conta Calorie Italiano: mettersi a dieta diventa facile!

Le feste sono ormai passate e le persone desiderano tornare ai loro normali pasti. Difatti, durante queste ultime giornate, sicuramente avrete mangiato diversamente dagli altri giorni. Per il vostro peso forma e soprattutto per la vostra salute, dovrete seguire nuovamente un buon rigore alimentare.


logo-app
App Name
RDApps
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Pensate che manchi molto tempo alla prova costume? Vi sbagliate. Il miglior modo per perdere peso è fare una dieta lunga e costante che vi consenta, in tal modo, di non rimettere i chili persi troppo velocemente. Mettersi a dieta, però, è molto difficile e spesso non saprete nemmeno da dove cominciare. E’ sempre bene affidarsi ad un esperto che possa stilarvi una dieta da seguire, ma potrete trarre beneficio anche dal vostro smartphone Android.

Esistono, infatti, molte applicazioni che vi consentiranno di tenere sotto controllo il peso e ciò che mangiate. Oggi vogliamo parlarvi di Conta Calorie Italiano che vi permetterà di vedere quante calorie ingurgitate ogni giorno. Sfruttando l’app potrete stilare dei menu che vi consentiranno di consumare dei pasti dotati del giusto apporto calorico, ma andiamo a vedere nello specifico la potenza di quest’applicazione.

Dopo aver scaricato Conta Calorie Italiano potrete avviare la sua comoda interfaccia. Velocemente potrete creare un nuovo menu del giorno, caricare un menu, oppure analizzare gli obiettivi da raggiungere.

Fra le prime cose che potrete fare, sarà quella di creare un nuovo menu giornaliero. Selezionando “Nuovo menu del giorno” potrete accedere ad una schermata che vi consentirà di aggiungere gli alimenti che volete consumare durante la giornata. Cliccando sul cerchio verde, immetterete una nuova pietanza che sarà, quasi sicuramente, presente nel database di Conta Calorie Italiano.

    

Al tap, si aprirà una nuova finestra in cui dovrete scrivere il nome dell’alimento e un menu a tendina vi suggerirà i risultati. Dopo averlo trovato, potrete selezionarlo e dare un’occhiata ai suoi valori nutrizionali. Se è quello giusto, dovrete aggiungerlo al vostro menu. Bisognerà ripetere l’operazione di aggiunta per quante sono le pietanze che volete consumare. In tal modo nel vostro menu saranno sommati i vari valori nutrizionali di tutte le pietenze per scoprire il totale dell’intero menu.

Se il piatto non dovesse essere presente nel database di Conta Calorie Italiano, potrete aggiungerlo manualmente inserendo i vari valori.

    

Avrete finanche la possibilità di salvare il vostro menu. In questo modo potrà essere disponibile in qualsiasi momento voi vogliate, basterà selezionare dall’interfaccia principale l’icona “Carica Menu” per poter visualizzare tutti  quelli salvati.

Visto che non avete mai utilizzato l’applicazione, potrete settare lo scopo che volete raggiungere. Con un tap su “I tuoi obiettivi” avrete l’occasione di inserire i valori nutrizionali giornalieri che volete rispettare. In questo modo, quando stilerete un menu, l’applicazione vi segnalerà se superate o se non raggiungente i valori stabiliti in precedenza.

Esiste sia una versione a pagamento, sia una gratuita di Conta Calorie Italiano. Devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta da quella free, ma purtroppo include alcune limitazioni. Troviamo, ovviamente, la presenza delle pubblicità, ma i maggiori “ostacoli” sono rappresentati dal non poter aggiungere più di 3 alimenti nel menu e, inoltre, non è possibile salvare più di 1 menu.