Come videochiamare con Skype su Android

videochiamare su skype per android

Videochiamare con Skype su android è diventato uno dei modi più facili ed efficienti per tenerci in contatto (sia telefonico che visivo) con le persone a noi care. Con l’aumento delle potenzialità degli smartphone android odierni questa possibilità non è più un’opzione utilizzabile esclusivamente sul proprio pc. Con il proprio smartphone infatti è diventato possibile effetture delle videochiamate gratuite grazie alla fotocamera del proprio dispositivo e grazie alla versione mobile di Skype.

Videochiamare con Skype per Android

Per poter effettura videochiamate gratuite con il proprio telefono Android, per prima cosa è necessasrio collegarsi all’ android market ed effetture il download dell’applicazione Skype per Android e seguire la procedura guidata che vi accompagnerà nell’installazione. Una volta completata potrete effettura l’accesso a Skype con le vostre credenziali (se disponevate già di Skype sul PC) oppure creare un nuovo account.

skype per android

 

Una volta avviato Skype per android potrete sincronizzare i contatti del vostro dispositivo android con quelli presenti sul pc ed avviare le videochiamate selezionando l’apposito tasto che vi apparirà quando selezionerete uno dei contatti presenti nella vostra lista.

Videochiamare con Skype su Android

Purtroppo attualmente Skype per Android è supportato solamente da dispositivi di fascia medio-alta e non tutti sono in grado di ricorrere alla fotocamera frontale per effettura le videochiamate su android, ma non è da escludere che in futuro skype includerà anche i dispositivi android meno recenti nella lista degli smartphone su cui è possibile installare la versione mobile di Skype per android.

,

  • Stefani fiorenzo

    Ciao