Come spostare app Android su SD



Avete riempito fino all’inverosimile il vostro telefonino con applicazioni android, giochi e quant’altro e non sapete più come liberare memoria? Innanzitutto potreste cancellare le app che meno vi piacciono oppure potreste provare a liberare spazio spostando le applicazioni dalla memoria del telefono alla memory card SD contenuta anch’essa nello smartphone.

Spostare le applicazioni Android sulla memoria SD

 Ecco come spostare le applicazioni android su scheda sd esterna

È probabile che alcune applicazioni vengano installate sulla memoria del telefono invece che sulla SD card, esiste un metodo molto semplice per spostare i file da una memoria all’altra e in questo articolo vi spiegherò come si fa. Per spostare le app Android sulla SD usando le impostazioni previste dal sistema operativo in uso, cliccate sulla schermata delle app installate e premete il pulsante Impostazioni. Seguite questo percorso quindi, Applicazioni > Gestisci applicazioni e selezionate il nome del gioco o della app che avete intenzione di spostare sulla SD.

Dovrebbe apparirvi l’opzione Sposta in scheda SD, cliccateci e attendete che la app venga spostata dalla memoria del vostro telefono alla SD card. Sarà facile capire quando l’opzione sarà terminata, perché sullo schermo vi apparirà l’opzione Sposta in telefono. Nel caso in cui non dovesse essere presente l’opzione Sposta in scheda SD, vorrà dire che l’applicazione è già installata sulla SD del vostro smartphone android oppure che il vostro software non supporta l’opzione di spostamento da una memoria all’altra.

Come spostare app android su sd esterna: Alternativa

Se non volete immischiarvi nelle pagine di impostazioni di Android per spostare le applicazioni da una memoria all’altra, non vi resta che scaricare l’app gratuita “App 2 SD”, che vi consentirà di spostare le vostre applicazioni facilmente e velocemente. Per capire come funziona la app, avviatela. Una volta attivata, “App 2 SD”, rileverà automaticamente tutte le app presenti nella memoria del telefono che possono essere trasferite sulla memory card SD e le raggruppa in una scheda chiamata MOVABLE. Ora, per spostare un’applicazione, vi basterà premere sull’opzione Sposta in scheda SD, senza dover passare per le impostazioni generali delle app. Nel caso in cui doveste avere un telefono “rootato”, ovvero un telefono completamente sbloccato, che ha cioè il massimo dei permessi su Android, potrete spostare anche le applicazioni che per impostazioni predefinita non lo consentivano. Vi basterà usare Move2SD Enabler e selezionare l’opzione Esterna, prima di usare App 2 SD.

Scarica Move2SD EnablerScarica App 2 SD

Altre guide utili su android:

One thought on “Come spostare app Android su SD

  1. Io ho un galxy core e su gestisci app wuando apro il file l opzione sposta su scheda sd non ce come posso fare????
    Ho provato a scaricare app2sd ma dice che lamemoria sd è inesistentebo non legge.come posso fare???

Rispondi