Come eliminare widget Android

Come eliminare un widget Android? Probabilmente qyesta è una delle domande che ti sei posto quando hai comprato il tuo primo telefono Android. Una delle caratteristiche di android infatti è proprio quella di consentire l’aggiunta alla home screen del telefono di numerosissimi widget. Ma come eliminare i widget android quando ne abbiamo aggiunti troppi e vogliamo fare un po’ di pulizia?

I passaggi per eliminare i widget dalla home screen sono semplici ed intuitivi e bastano pochi secondi per essere messi in pratica.

Per eliminare un widget su android non è necessario disinstallare completamente l’applicazione, ma basterà rimuoverla dallo schermo. Per fare ciò basterà tenere il dito sopra il widget che vogliamo eliminare per qualche secondo, finchè non sentiremo una leggera vibrazione, e poi trascinarlo verso il basso sopra l’opzione Rimuovi. Per ripristinare il widget basterà seguire le classiche procedure per l’inserimento di nuovi widget sullo schermo.

Come eliminare widget Android

Se invece non volete limitarvi a rimuovere il widget dallo schermo del vostro dispositivo Android ma volete disinstallarlo potete seguire la procedura di disinstallazione mediante l’uso dell’applicazione del Market Android oppure selezionando l’opzione Gestione Applicazioni nelle Impostazioni del vostro smartphone.

2 Comments

  1. Carmelino24 19 marzo 2012

Leave a Reply