Come acquistare dall’ Android Market

Come saprete, il market Android è colmo di applicazioni gratuite da poter scaricare liberamente sul proprio smartphone. Potrebbe sorgere la voglia nei consumatori di acquistare dei programmi o dei giochi completi e quindi, a pagamento. Per fare ciò, dovrete associare una vostra carta di credito prepagata all’account di Google. L’operazione è molto semplice e richiede pochi minuti.

I passi da seguire sono pochi e sono molto chiari. Questa operazione dovrete farla una sola volta e poi vi risulterà sempre attiva sul vostro telefono.
Quindi, anche a distanza di mesi dal vostro ultimo acquisto, se vorrete, potrete acquistare un nuovo programma, senza preoccuparvi di dover registrare nuovamente tutti i vostri dati.

Come acquistare dall’ Android Market: Introduzione

Vediamo insieme i passi necessari a registrare il vostro account sul market Android.

Prima di tutto, per effettuare la registrazione, dovete collegarvi alla pagina principale dell’Android Market con il vostro computer. Se ancora non l’avete fatto, cliccate sul pulsante “Accedi” che si trova in alto a destra per poter effettuare l’accesso al servizio.

Ora potrete navigare tra le migliaia di applicazioni e giochi a pagamento e sceglietene uno che vi interessa particolarmente.

Cliccate sul pulsante “Acquista”, che si trova sotto al nome della “App” o del gioco scelto, e, nel riquadro che si aprirà, dovrete cliccare sul pulsante “nessun metodo di pagamento” e selezionare la voce “Aggiungi un nuovo metodo di pagamento”.

Come acquistare dall' Android Market

 

Ora non dovrete far altro che compilare il modulo che vi verrà proposto selezionandoItalia(IT) dal menù a tendina in cui si richiede la vostra Ubicazione. Digitate poi tutti i dati della vostra carta di credito(numero, scadenza e CVC) e inserite anche i vostri dati personali(nome, indirizzo, città, telefono, ecc.). Ora cliccate sul pulsante “Aggiungi” e confermate il tutto per completare la registrazione.

 

Android Market - Applicazioni android

Dopo aver effettuato questi semplici passi, si aprirà nuovamente il riquadro di acquisto della app che avevate selezionato e potrete completare l’operazione semplicemente cliccando su “Completa l’acquisto”.
Ora sarete liberi di acquistare qualsiasi app o gioco per il vostro PC o il vostro Smartphone dall’Android Market in tutta sicurezza, semplicemente cliccando sul pulsante “Acquista”, che vedrete sotto al nome delle varie app, e confermando la vostra scelta con un click sul pulsante “Continua”.

One Response

  1. Czeweek 15 aprile 2012

Leave a Reply